sabato 21 gennaio 2012

Le donne tengono lezioni di marketing ogni giorno

Un bellissimo e divertente articolo tradotto da Dario Martinis sul blog di Cerchia Ristretta

Vedi una stupenda ragazza ad una festa. Vai da lei e gli dici:
“Sono RICCO sfondato. Sposami.”.
Questo è DIRECT MARKETING
Sei ad un festa con un gruppo di amici e vedi una ragazza mozzafiato.
Paghi 5 euro uno dei tuoi amici che va da lei, punta il dito su di te e dice:
“Lui è RICCO sfondato, sposalo.”
Questa è PUBBLICITA’
Vedi una ragazza stupenda ad una festa. Vai da lei e prendi il suo
numero di telefono. Il giorno dopo la chiami e dici:
“Ciao, sono RICCO sfondato. Sposami”.
Questo è TELEMARKETING
Sei ad un festa e vedi una ragazza stupenda. Ti alzi e ti aggiusti la
tua cravatta, vai da lei e le offri un drink. Le apri la porta da
galantuomo, le raccogli la borsa quando le cade, le offri uno strappo,
e poi le dici:
“Comunque, sono RICCO sfondato. Mi sposeresti?”
Queste sono PUBBLICHE RELAZIONI
Sei ad un festa e vedi una ragazza bellissima. Lei viene da te e ti dice:
“Tu sei RICCO sfondato. Voglio sposarti”.
Questo è RICONOSCIMENTO DI MARCA
Vedi una ragazza stupenda ad una festa. Vai da lei e le dici:
“Sono RICCO sfondato. Sposami”.
Lei ti tira uno schiaffo.
Questo è FEEDBACK DEL CLIENTE
Vedi una stupenda ragazza ad una festa. Vai da lei e gli dici:
“Sono RICCO sfondato. Sposami.”.
Lei ti presenta suo marito.
Questa è DIFFERENZA DOMANDA/OFFERTA
Vedi una ragazza bellissima ad una festa. Vai da lei e le dici:
“Sono più ricco di tuo marito. Divorzia, chiedi gli alimenti e
sposami. Insieme saremo più ricchi e prosperi”.
Questo è FUSIONI E ACQUISIZIONI. . .
Vedi una ragazza stupenda ad una festa. Vai da lei e prima che tu
possa dire qualcosa, un’altra persona arriva e le dice:
“Sono RICCO sfondato. Mi sposeresti?” e lei va con lui.
Questo è CONCORRENZA CHE TI RUBA QUOTE DI MERCATO
Vedi una ragazza bellissima ad una festa. Vai da lei e, prima che tu
possa dire “Sono RICCO sfondato. Sposami”, arriva tua moglie.
Questo è RESTRIZIONE NELL’ENTRATA IN NUOVI MERCATI

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