venerdì 20 luglio 2012

Hollande fa miracoli in Francia? E' una bufala...

Da qualche giorno impazza sul web, nei social network e nelle email (con inoltro a raffica) un resoconto delle gesta del neopresidente francese Hollande, che nei primi due mesi dal suo insediamento avrebbe compiuto delle imprese a dir poco miracolose, mai riuscite ad alcuno prima di lui.
Un amico me l'ha inoltrato via email e sinceramente stavo per cliccare sul tasto inoltra, quando un pensiero dubbioso mi affiora "...magari ...troppo bello, per essere vero ...verifica". Infatti è risultata essere una bufala, che tuttavia si diffonde in modo virale perché tocca corde molto sensibili, nervi scoperti di una popolazione molto scontenta.

Questo blog non costituisce una testata giornalistica, non ha carattere periodico e viene aggiornato dall'Autore in base alle disponibilita' di tempi e materiali. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore, inoltre, dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet. Chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore può contattare l'Autore all'indirizzo marziano.mChiocciolAgmail.com per chiederne la rimozione.

Per pubblicare gli annunci sul blog utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Le aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.